venerdì 12 febbraio 2016

Ciomp ciomp ... Oggi niente stroncature; vi parlerò di un artista che da anni rappresenta l'unico superstite, di lusso però, di quella ondata di artisti che all'inizio dei '90 hanno generato il filone Trip hop. Il nome ci svela subito i due ingredienti fondamentali che ne caratterizzano il sound: un tessuto lirico hip hop condito, se non da venature oniriche, da momenti che non esiterei a definire chill ed orientati all'introspezione.

In quest'ultimo lavoro "Skilled Mechanics" Tricky si avvale ancora della collaborazione di DJ Milo e di Luke Harris ma anche della rapper cinese Ivy ed il risultato è sicuramente valido solo che ... hey, what do ya expect from me? Questa è la musica che al mio personalissimo giudizio merita attenzione e ve lo dico giusto durante la settimana della tragedia nazionale: Sanscemo.

Ovvero una sagra strapaesana elevata dal marketing a pantheon della cultura musicale nazionale; ma quando potremo mai uscire dal provincialismo che ci affligge se siamo stati abituati sin dai tempi delle trasmissioni EIAR (anni 20-30 del 900) a venerare i nostri "eroi" come massima espressione del genio e della raffinatezza umana.


Ma vi pare normale che sono "solo" 50 (cinquanta!!!) anni che ci sorbiamo i Pooh?????
Anche oggi c'è scappato il pistolotto .... a suivre!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento